Il cotone è 100% materia viva, viene raccolto a mano con cura e attenzione nelle piantagioni in Tajikistan. Coltiviamo e lavoriamo il nostro cotone mantenendo i più alti standard qualitativi con il minimo impatto ambientale. Siamo convinti che un prodotto che si mantiene di qualità negli anni vada seguito fin dal nascere del fiocco di cotone.
L’anima del jeans sta nel filato che lo compone. Un semplice filo racchiude anni di ricerche e sviluppo tecnologico in campo tessile. Scegliendo trama, ordito, numero di fili possiamo rendere un capo esempio di unicità. Da singolo filo, infinite possibilità creative.
Seguiamo tutti i passaggi nostra filiera in Tajikistan: il design italiano e la cultura sartoriale tajika si incontrano per realizzare, attraverso le mani delle nostre sarte, capi eccezionalità qualità.
Coltiviamo il cotone, lo filiamo, lo tessiamo e, non ultimo, lo confezioniamo. Facciamo noi tutto questo per poterti garantire il miglior prodotto sul mercato ad un prezzo equo e accessibile.